corso
customer satisfaction
CORSO CUSTOMER SATISFACTION - GESTIONE DEI RECLAMI
presentazione del corso
Il corso si basa su un principio molto semplice: il reclamo del cliente è una opportunità per migliorare le nostre prestazioni.
Quando le lamentele vengono risolte efficacemente, si ristabilisce la fiducia del cliente nell'organizzazione rinforzandone il rapporto e questo è utile sia per mantenere attive le relazioni con i clienti, sia per vendere di più e meglio.
Utile anche nei sistemi qualità, nella customer satisfaction e per migliorare la customer experience.
Indispensabile per dare il giusto supporto e strumenti al personale d’ufficio a diretto contatto con i clienti.
programma del corso
- Le base del reclamo
- Gestione dei reclami come opportunità per risolvere i problemi del cliente e soddisfarlo maggiormente
- La gestione del cliente che reclama
- La comunicazione verbale e non verbale nella gestione dei reclami
- Tecniche per la gestione dei reclami
- Ascolto attivo e approccio win-win
modalità organizzative
Il corso CUSTOMER SATISFACTION - GESTIONE DEI RECLAMI ha una durata media di una giornata ma può essere integrato con ulteriori argomenti in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali.
Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive.
Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate.
Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE", anche online, il calendario e gli orari sono concordati direttamente con il partecipante.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per ottenere maggiori informazioni sul corso CUSTOMER SATISFACTION - GESTIONE DEI RECLAMI, compilate il form CONTATTI, indicando la tipologia del business aziendale e la tipologia dei clienti.